rotate-mobile
Politica Testaccio / Piazza Vittorio Bottego

Decoro, operazione pulizia per parchi e ville: si inizia da piazza Vittorio

Ama e Pics hanno iniziato dai giardini della storica piazza all'Esquilino. Spiega l'assessore Marino: "Il progetto riguarda luoghi ad alto tasso di frequentazione e con incidenza di fenomeni di disagio sociale"

Operazione pulizia per i giardini di piazza Vittorio. E' quanto messo in campo da Ama con il supporto della squadra dei P.I.C.S. della Polizia locale. Lo spiega in una nota l'assessore all’Ambiente e Rifiuti di Roma Capitale, Estella Marino: "L'intervento di pulizia generale e approfondita si è reso necessario per rafforzare gli interventi, già in corso da qualche settimana, di presidio e pulizia messi in campo dall’Ama all’Esquilino e in altri giardini e parchi particolarmente frequentati e che subiscono anche un uso improprio delle aree” ha dichiarato. 

Non solo piazza Vittorio. “Il progetto di pulizia e raccolta differenziata nei parchi e nelle ville caratterizzati da un alto tasso di frequentazione e dall’incidenza di diversi fenomeni, anche di disagio sociale riguarderà i giardini del piazzale del Verano, della Salita del Pincio, della Passeggiata Archeologica di Via della Valle delle Camene, della Piazza del Gianicolo, di Piazza Porta San Giovanni, di piazza di Porta Maggiore, di Parco Shuster, Piazza Mancini e Piazza Re Di Roma. Per le aree di Piazza Vittorio, Colle Oppio, Piazza Bologna e Castel Sant’Angelo, il presidio sarà 7 giorni su 7".

Ama e Pics puliscono piazza Vittorio (foto Facebook Estella Marino)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoro, operazione pulizia per parchi e ville: si inizia da piazza Vittorio

RomaToday è in caricamento