rotate-mobile
Politica

La Provincia di Roma aderisce alla campagna "Salva i ciclisti"

palazzo Valentini aderisce all'iniziativa lanciata dal quotidiano inglese "Times"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Palazzo Valentini espone un grande striscione dedicato alla campagna "Salva i ciclisti", lanciata dal quotidiano inglese "Times" per garantire la sicurezza di chi si sposta in bicicletta e per rispettare l’ambiente. E' quanto si legge in una nota della Provincia di Roma.

“La Provincia di Roma ha aderito a questa iniziativa che sta avendo molto risalto a livello internazionale perché le nostre città hanno bisogno di un nuovo modello di mobilità che passa attraverso comportamenti sostenibili. Spostarsi in bicicletta vuol dire aiutare l’ambiente e migliorare la propria salute”. Lo afferma il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

“La Provincia di Roma – aggiunge Zingaretti - si è impegnata a realizzare un piano provinciale per la ciclabilità e a mettere in sicurezza gli incroci sulle strade provinciali. Porteremo a termine nuove piste ciclabili che andranno ad aggiungersi a quelle già realizzate - annuncia Zingaretti -. Il 28 aprile Roma, insieme a molte altre città europee, ospiterà la manifestazione 'L'Italia cambia strada' e vogliamo che il maggior numero di romani possa partecipare a un evento che vuole diffondere una nuova cultura proprio attraverso l’amore verso le due ruote”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia di Roma aderisce alla campagna "Salva i ciclisti"

RomaToday è in caricamento