rotate-mobile
Politica

"Il governo è alla frutta": studenti in piazza per una settimana

Si parte oggi con un flash-mob in piazza Montecitorio e si prosegue per tutta la settimana con mobilitazioni e sit-in degli studenti liceali e universitari

A pochi giorni dal tentato corteo non autorizzato di Tiburtina, torna in piazza la protesta degli studenti. Ad annunciarlo è la Federazione degli studenti di Roma: da lunedì a domenica prossima liceali e universitari daranno vita a forme alternative di mobilitazione, flash-mob, riunioni e assemblee d'istituto, dibattiti. Si parte oggi pomeriggio alle 16 con il flash-mob intitolato "Governo alla frutta" organizzato in piazza Montecitorio, nel corso del quale verranno distribuite delle vaschette di macedonia, metafora di "un governo a pezzi", come dice la portavoce della Federazione studenti Federica Cenci (la frutta avanzata sarà donata alla Caritas).

Si continua martedì 8 novembre con la distribuzione di materiale informativo sull'antifascismo davanti alle scuole romane: "E tu da che parte stai? Sempre antifascisti", lo slogan dell'iniziativa. Mercoledì 9, invece, gli studenti saranno alla Stazione Termini per parlare di mobilità e denunciare i disservizi dei trasporti pubblici, anche con la distribuzione di volantini sugli autobus. Giovedì 10 novembre ci sarà un'assemblea romana della Federazione degli studenti in via Ansaldo alla Garbatella (Sezione Guido Rossa), mentre venerdì 11 le assemblee d'istituto sul movimento si terranno al Russel e al Croce. Sabato 12 novembre, saranno allestiti tre banchetti informativi in centro (via del Corso, Pantheon e Largo Argentina). Domenica 13, infine, è prevista l'Assemblea nazionale sul movimento dopo il 15 ottobre, con un concerto finale allo Zoobar di via Bencivenga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il governo è alla frutta": studenti in piazza per una settimana

RomaToday è in caricamento