rotate-mobile
Politica

Manovra, Alemanno: "Rifiuto incontro da presidenti Municipi dimostra che protesta è pretestuosa"

Il sindaco Gianni Alemanno sostiene che il rifiuto di un incontro da parte dei sindaci dei Municipi dimostra che la "protesta è pretestuosa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

alemanno2_4_original"Il rifiuto di un incontro da parte dei presidenti di Municipio di centrosinistra dimostra quanto pretestuosa e puramente propagandistica sia stata la protesta di oggi. Anche noi sindaci e i presidenti di Regioni e Province stiamo protestando contro il Governo per i tagli operati nell’ultima manovra. Ma questo non ci ha impedito di creare una commissione paritetica con il Governo e non ha impedito anche all’Anci di incontrare lo stesso Governo in numerosi tavoli. Anche noi abbiamo molte cose da dire ad alcuni Presidenti di Municipio rispetto a una conduzione amministrativa tutt’altro che virtuosa e siamo convinti che nell’ambito delle riforme di Roma Capitale sia necessario un cambiamento di rapporti tra l’amministrazione e i Municipi per garantire un maggior confronto e assunzione di responsabilità. La situazione delle finanze di tutti gli Enti locali è drammatica, ma atteggiamenti come quelli di oggi non aiutano a risolvere i problemi e, semmai, aggravano la situazione, impedendo qualsiasi confronto costruttivo che dia risposte concrete ai cittadini». Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Alemanno: "Rifiuto incontro da presidenti Municipi dimostra che protesta è pretestuosa"

RomaToday è in caricamento