rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Protesta Idi-San Carlo, Montino-Foschi (Pd): "Prefetto sblocchi la situazione"

I consiglieri regionali Pd, esterino Montino e Enzo Foschi, annunciano di rivolgersi al Prefetto per sbloccare "una situazione che rischia di mettere a rischio la salute pubblica"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Oggi centinaia di lavoratori dell'Idi sono scesi in piazza. A rischio il pagamento degli stipendi e lo stesso futuro della struttura sanitaria. Lo stato di incertezza che stanno vivendo gli operatori della sanità privata e classificata del Lazio è emblematico dell'incapacità di questa Giunta di programmare scelte indispensabili alla tenuta della rete ospedaliera della nostra regione". Lo dichiarano il capogruppo del Pd alla Pisana Esterino Montino e il consigliere regionale democratico Enzo Foschi.

"A rimetterci, dopo l'attuazione del Piano di riordino, non solo i lavoratori, ma i tanti cittadini bisognosi di cure e assistenza che vedono depauperato ancora di più quel bagaglio straordinario di competenza e professionalità presente nelle Asl di tutto il Lazio - concludono -. Chiederemo al Prefetto di intervenire per sbloccare una situazione che rischia di mettere a rischio la salute pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Idi-San Carlo, Montino-Foschi (Pd): "Prefetto sblocchi la situazione"

RomaToday è in caricamento