rotate-mobile
Politica

'On Demand' un progetto di grande successo per la scuola pubblica

"Una ricchezza di proposte che mette in risalto ancora una volta la capacità progettuale e di iniziativa di chi vive e lavora nella scuola pubblica italiana"

Anche il secondo bando pubblico dell'iniziativa 'On Demand' ha raccolto moltissimo successo tre le scuole della capitale. Il bando prevedeva la possibilità di richiesta di finanziamenti che partivano da 500 euro e fino ad arrivare a 20mila euro per iniziative che che coinvolgevano gli studenti. 
"Sono infatti oltre 500 le domande arrivate dalle scuole della nostra regione per progetti didattici che puntano su temi come lotta alle discriminazioni, educazione ambientale ed innovazione. Una ricchezza di proposte che mette in risalto ancora una volta la capacità progettuale e di iniziativa di chi vive e lavora nella scuola pubblica italiana", lo dichiara in una nota Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio.
Dal precedente progetto 'Fuoriclasse', che puntava maggiormente alla creatività degli studenti, si è passati a questo nuovo progetto di successo 'On Demand', che invece punta maggiormente ad arricchire le materie tradizionali della scuola italiana. Per le numerose richieste, la scadenza del bando è stata ulteriormente prorogata, con una terza scadenza, al 7 aprile prossimo. 
Conclude fiducioso Smeriglio "Per cui ci sono a disposizione ulteriori 350mila euro. E anche per quest’ultima scadenza non ho dubbi che ci sarà grande partecipazione”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'On Demand' un progetto di grande successo per la scuola pubblica

RomaToday è in caricamento