rotate-mobile
Politica

Primarie Pd 8 dicembre 2013: tutte le informazioni sul voto

Domenica 8 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 si vota il nuovo segretario del Partito Democratico. Ecco tutte le informazioni in merito alle elezioni

Domenica 8 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 si vota il nuovo segretario del Partito Democratico. Ecco tutte le informazioni in merito alle elezioni.

- Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

- Cerca il tuo seggio a questo link oppure recandoti al circolo PD più vicino.

- I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12 del 6 Dicembre 2013.

- Prima di prendere la scheda elettorale sarà richiesto a ogni elettore di firmare l'albo degli elettori delle Primarie e la normativa sulla privacy.

- Per votare bisogna recarsi presso il circolo del Pd muniti di un documento d’identità e di Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo). Lì sarà consegnata la scheda elettorale per esercitare il diritto di voto.

- Per esprimere la propria preferenza bisogna barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 8 dicembre 2013: tutte le informazioni sul voto

RomaToday è in caricamento