rotate-mobile
Politica

Prima unione civile nella Capitale: Francisco e Luca sposi

La sindaca Raggi ha celebrato l'unione tra i due giovani: "Nasce una nuova coppia e una nuova famiglia"

Prima unione civile per la città di Roma dopo la pubblicazione della legge Cirinnà. Questa mattina la sindaca Raggi ha celebrato nella Sala Rossa del Campidoglio l'unione tra Francisco Raffaele Villarusso, 43 anni, nato a Cerignola, e Luca De Sario, 30 anni, di Roma. Un grande applauso al sì degli sposi e tanta emozione.

"Benvenuti, vi vedo emozionatissimi e giustamente, è un momento importante. Nasce una nuova coppia e una nuova famiglia" ha detto la sindaca Raggi. I due giovani eravano vestiti identici, con un cilindro viola uguale e camicie con jabot. La sindaca, raccogliendo la loro emozione, ha continuato: "Questa è la sfida che vi accingete a intraprendere. Vi auguro una vita intensa. Andate avanti a testa alta con forza e divertitevi. Il segreto è divertirsi". Poi la lettura degli articoli del codice civile che hanno sancito l'unione. E un grande applauso.

"È una forte emozione. Questa legge ci rende tutti uguali. Bisogna avere il coraggio di essere felici", ha detto Francisco Raffaele Villarusso. "Lo abbiamo messo nero su bianco, ora siamo una famiglia, come lo eravamo già nella realtà di tutti i giorni" ha aggiunto l'altro giovane Luca De Sario, visibilmente emozionato.

"Se abbiamo votato Raggi? E' una domanda non pertinente... Oggi Raggi è il sindaco di tutti noi a prescindere da chi l'ha votata, è il nostro sindaco. Ci ha anche confortato, è stata deliziosa e carina. Ci ha dato dei consigli simpatici, da vecchia amica. La cerimonia è stata emozionante anche per quello. Il rapporto con le persone fa la differenza".

Francisco e Luca sposi - Foto Russo/Crescenzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima unione civile nella Capitale: Francisco e Luca sposi

RomaToday è in caricamento