rotate-mobile
Politica

Sanità, il 23 aprile presidio dei sindacati davanti alla Regione

L'Ugl Sanità Roma e Lazio annuncia il presidio insieme a Cgil, Cisl e Uil contro la crisi che investe i lavoratori del comparto

La segreteria generale dell' Ugl Sanità di Roma e del Lazio annuncia che lunedì 23 aprile il sindacato sarà in presidio assieme a Cgil, Cisl e Uil davanti alla Regione Lazio. Il presidio è indetto "contro la crisi che attanaglia le lavoratrici e i lavoratori del comparto" si legge in un comunicato.

“I sacrifici chiesti con i piani di risparmio e di rientro dal disavanzo sanitario non hanno prodotto i risultati attesi e il perdurare della crisi nazionale non lascia spazio al potenziamento della spesa sanitaria regionale. Sacrifici che -si legge- non sono più sostenibili, anche alla luce dell’oggettiva diminuzione del potere d’acquisto dei salari, che penalizzano una categoria lavorativa sempre in prima linea, nonostante tutto, nel garantire la continuità di un servizio essenziale, e che impediscono il naturale ricambio generazionale”.

“A ciò  -si legge ancora- si aggiungono le riforme del sistema pensionistico e del Lavoro volute dal governo Monti, che peggiorano notevolmente un quadro già critico senza introdurre quelle modifiche necessarie a rilanciare l’occupazione e la crescita”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, il 23 aprile presidio dei sindacati davanti alla Regione

RomaToday è in caricamento