rotate-mobile
Politica

Roma Capitale, Borodoni: "Premio Roma promuove l'immagine della città"

L'assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni, ha partecipato alla XIII edizione del "Premio Roma"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Il Premio Roma, giunto alla sua XIII edizione, si conferma un veicolo di formidabile valore per promuovere l’immagine e la cultura di Roma Capitale d’Italia in tutto il mondo". Lo ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Davide Bordoni a margine della presentazione, nella sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini, della XIII edizione del Premio Roma che ha visto per l’occasione l’assegnazione del premio Roma Urbs Universalis allo scienziato Franco Mandelli.

"Anche in questa occasione il calendario prevede appuntamenti e ospiti di spessore internazionale, come dimostra la scelta del Premio Roma Urbs Universalis, assegnato oggi - spiega Bordoni - al noto scienziato Franco Mandelli che per la sua attività clinica e di ricerca è stato un ambasciatore di indiscusso valore della cultura e della scienza italiana nel mondo. Il Premio Roma non è solo cultura e scienza e letteratura: grazie al gemellaggio che quest’anno legherà la Capitale d’Italia a Londra, capitale del Regno Unito e sede dei prossimi Giochi Olimpici, è anche l’occasione per valorizzare e dare nuovi impulsi allo scambio commerciale ed economico tra due città che vantano un ruolo indiscusso di primo ordine nel panorama europeo e internazionale, tanto dal punto di vista storico quanto culturale e produttivo".

"Il Premio sarà presentato a Londra il 24 aprile - conclude Bordoni - e sarà un momento per rafforzare le relazioni bilaterali tra le due metropoli. L’appuntamento finale, come nelle passate edizioni, è per il mese di luglio per la cerimonia di premiazione che avverrà nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Capitale, Borodoni: "Premio Roma promuove l'immagine della città"

RomaToday è in caricamento