rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via dei Prati Fiscali

Tavole di legno nel cassonetto, "zozzone" multato. Raggi: "Utilizzate i servizi Ama"

L'uomo è stato sorpreso mentre abbandonava pannelli di legno accanto alle pattumiere di Prati Fiscali. La Sindaca: "Stop all'abbandono dei rifiuti"

Sorpreso in flagrante a scaricare tavole di legno accanto ai cassonetti di via Prati Fiscali: così l'ennessimo "zozzone" della Capitale è stato beccato e multato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. Dovrà pagare una sanzione di 250 euro. 

"Zozzone" sorpreso a Prati Fiscali

L'uomo è stato immortalato in un video che la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha poi postato sulla propria pagina Facebook per invitare i romani, ancora una volta, a rispettare l'ambiente e conferire i rifiuti in modo corretto. 

"Eccolo qui lo zozzone di turno. Parcheggia accanto ai cassonetti in via dei Prati Fiscali e scarica dalla propria auto ingombranti tavole di legno che andrebbero smaltite all’isola ecologica. Beccato in flagrante dovrà pagare una multa di 250 euro elevata dagli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale che ogni giorno sono all’opera per scoraggiare quanti ancora proseguono ad inzozzare la città" - le parole di Raggi. 

Raggi ai romani: "Utilizzate i servizi Ama"

Dalla Sindaca l'invito ad utilizzare i servizi di Ama esistenti. "Basta veramente poco per rispettare Roma e gettare correttamente i rifiuti, anche gli ingombranti o gli elettrodomestici, senza incorrere in gravose sanzioni. I servizi esistono e sono di semplice utilizzo. Elettrodomestici, ingombranti e quant’altro possono essere smaltiti gratuitamente presso le isole ecologiche Ama oppure tramite il servizio Ama di ritiro a domicilio degli ingombranti".

"Stop all’abbandono dei rifiuti accanto ai cassonetti" - l'esortazione di Virginia Raggi. "Sporcano la città, peggiorano la vita dei cittadini e gravano sulle bollette di tutti noi. Aiutateci a tenere pulita Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavole di legno nel cassonetto, "zozzone" multato. Raggi: "Utilizzate i servizi Ama"

RomaToday è in caricamento