rotate-mobile
Politica Corviale

Portuense, Rocca (fdi-an): senza alternative il mercato non si tocca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'attuale amministrazione comunale e municipale, nella totale incapacità di mandare avanti anche le opere approvate e finanziate dalla passata amministrazione, ora rischiano di far chiudere lo storico mercato di Via Portuense. Dopo anni di chiacchiere e promesse, finalmente 3 anni fa era tutto pronto per far partire i lavori nell'area dove è stata individuata la nuova sede per il mercato, ossia Viale di Vigna Pia.

Dichiara Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

Da allora non si è mosso nulla, anzi sono sorti altri problemi con la ditte e gli affidamenti ma l'amministrazione non ha mosso un dito, è rimasta in balia degli eventi, facendo passare solo altro tempo e non contenti di questo qualcuno ha pensato bene di mandare controlli e ispezioni nei giorni scorsi, un'iniziativa che oltre a far scaturire diverse sanzioni potrebbe portare alla chiusura dell'intero mercato.

Il mercato di Via Portuense da 20 anni opera su sede impropria, così come tanti altri mercati della Capitale e non per colpa degli operatori ma dell'amministrazione comunale. Per questo 4 anni fa prendemmo il toro per le corna per portare a conclusione tutto l'iter ma purtroppo non è servito a nulla.

E' ovvio che il mercato in quella posizione e situazione rappresenta un problema per i residenti e per la viabilità - prosegue Rocca - ma senza la sede alternativa è da irresponsabili far chiudere il mercato facendo fallire altre famiglie e privando il quartiere di un servizio.

Mi auguro che il Municipio prenda immediatamente di petto la situazione e blocchi l'omicidio che si sta perpetrando ai danni del mercato di Via Portuense, poiché le evidenti responsabilità dell'amministrazione non possono essere pagate dai commercianti e dai cittadini.

Ad oggi inoltre, ancora attendiamo una risposta alla nostra interrogazione presentata al riguardo il 29 maggio scorso al Sindaco e all'Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, non abbiamo ancora ricevuto una risposta, il loro silenzio è eloquente così come l'imbarazzo davanti a tanta incapacità amministrativa.

Ci opporremo con forza ad un eventuale chiusura, per questo non solo vogliamo conoscere i motivi e responsabili dei ritardi dell'inizio dei lavori per la nuova sede - conclude Rocca - ma vogliano che i lavori partano subito, è ora di dire basta a questo modo di amministrare, se qualcuno non è in grado di governare la città se ne deve andare a casa e non continuare a fare danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portuense, Rocca (fdi-an): senza alternative il mercato non si tocca

RomaToday è in caricamento