rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Ponte Cestio

Ponte Cestio: il graffito che sporca il pilone lo pulisce gratis un restauratore

Un graffito di circa cinque metri quadrati è stato disegnato sulla struttura, la seconda volta in pochi mesi

Ponte Cestio, patrimonio culturale di Roma è stato nuovamente deturpato. Bersaglio dei vandali, questa volta, il primo pilone lato monte, sponda Trastevere. Un graffito di circa cinque metri quadrati è stato disegnato sulla struttura che solo poco mesi fa, tre per l’esattezza, aveva subìto manutenzione. 

Graffito di cinque metri quadri per imbrattare Ponte Cestio

L’operazione di pulizia è stata effettuata dalla ditta individuale Roberto Civetta specializzata nel restauro dei materiali lapidei, che aveva già effettuato il primo intervento terminato lo scorso 4 dicembre. La ditta ha offerto questa seconda operazione a titolo gratuito, dimostrando grande sensibilità e senso di responsabilità verso la città. Il precedente intervento di manutenzione è costato all'Amministrazione capitolina 27mila euro. 

Raggi: "L'amore per la città sia da esempio a chi sporca"

“Ringrazio Roberto Civetta- ha commentato la sindaca di Roma, Virginia Raggi - il restauratore che ha deciso di pulire nuovamente il Ponte senza nessun costo per l'amministrazione, per il grande senso civico e di responsabilità verso la città e il proprio lavoro. L'amore dimostrato nei confronti della città dà l'esempio a chi invece continua a sporcare”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Cestio: il graffito che sporca il pilone lo pulisce gratis un restauratore

RomaToday è in caricamento