rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Pomezia

Sporcizia a Pomezia: CasaPound porta i cestini dell'immondizia davanti al Comune

CasaPound protesta contro il degrado del territorio e la cattiva gestione dei rifiuti. Si chiedono risposte e interventi risolutivi

Cestini della spazzatura davanti alla sede del comune. E' così che prende forma la protesta di CasaPound contro il degrado di Pomezia.

Al centro dell'attenzione soprattutto la questione dei rifiuti. Una problema che per CasaPound Italia nasce già con la vecchia Amministrazione e prosegue ancora oggi. "Siamo consapevoli che lo stato attuale delle cose è frutto di una mala gestione ereditata già dalle precedenti giunte ma quella attuale sembra però seguirne il filone. In particolare quello della gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata, poteva essere una buona occasione di rilancio per il territorio ma che al di fuori del centro cittadino si è dimostrata del tutto inefficace, con i sacchetti dell’immondizia abbandonati lungo le strade dell’entroterra alimentando così quello stato di degrado che già affligge il territorio a causa della mancanza di un vero piano di raccolta", si legge in una nota del movimento.

Con la protesta CasaPound chiede  alla Giunta risposte e azioni risolutive. "A farne le spese sono ovviamente i cittadini che nonostante abbiano pagato la TARES non sono invece tutelati dal punto di vista dell’igiene e della vivibilità. Chiediamo quindi una risposta immediata da parte dell’attuale giunta" conclude la nota "magari anche costituendo un organo di controllo che individui le aree più colpite da tale disagio e che si adoperi affinché venga risolta questa situazione sia potenziando il servizio della differenziata sia monitorando costantemente le aree dove questo problema è maggiormente sentito dalla popolazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporcizia a Pomezia: CasaPound porta i cestini dell'immondizia davanti al Comune

RomaToday è in caricamento