rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Polverini in elicottero alla Sagra: "Nessun uso improprio. Sono presidente della Regione"

La governatrice del Lazio, Renata Polverini, si difende contro chi le contesta di essere andata alla Fiera del peperoncino a Rieti con un elicottero privato. Lei risponde: "Posso farlo, sono il Presidente della Regione"

Il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, risponde a muso duro contro le critiche che in queste ultime ore le sono state mosse riguardo alle spese per mantenere l'amministrazione regionale e, in particolare, quelle da parte del centrosinistra in merito al suo arrivo in elicottero a Rieti per la Fiera mondiale del peperoncino. Il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, si è interrogato sulla credibilità della governatrice del Lazio, Vincenzo Maruccio dell'Idv chiede se a pagare il mezzo sono stati i cittadini ed Enzo Foschi del Pd ha presentato in Consiglio un'interrogazione urgente a risposta scritta, chiedendo spiegazioni.

Quelle che giungono oggi, a margine della seduta di giunta. "Non c'é stato assolutamente alcun uso improprio dell'elicottero. Anzi, lo userò ancora se avrò bisogno di conciliare, da presidente, la mia presenza in più contesti", ha detto. Polverini ritiene che l'uso del mezzo da parte sua sia giustificato dal fatto che ricopre il ruolo di presidente e "se ritengo di utilizzare un mezzo che velocemente mi consente di essere in due situazioni importanti per la mia Regione - spiega -, e non gravo sul denaro pubblico, allora non devo spiegare nulla a nessuno".

E ancora: "Non capisco perché debba spiegare: devo farlo solo se gravo sul denaro pubblico, e siccome non è così, lo prenderò ancora. Quindi, seguitemi". Poi accenna a ciò che hanno fatto i suoi predecessori: "Vi farò vedere tutti gli elicotteri che i presidenti di questa Regione hanno preso, con le spese, e anche altre voci. Non c'é nessun uso improprio", ripete la governatrice. Riferendosi poi alla domanda che ieri le ha rivolto un giornalista, nel corso della Fiera mondiale del peperoncino, spiega di avere già detto "al ragazzo che può tranquillamente venire a controllare i conti che mi riguardano. E ci rimarrà anche molto male, perché poi gli farò vedere anche gli altri". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverini in elicottero alla Sagra: "Nessun uso improprio. Sono presidente della Regione"

RomaToday è in caricamento