Pd, pasionaria di Tor Bella Monaca sbotta all'assemblea: "In periferia a voi chi vi ha mai visto"

Ha scosso gli animi l'intervento di Pina Cocci dal palco dell'Ergife. Delegata dei dem a Tor Bella Monaca, ha poi rinunciato alla carica

Pina Cocci

"Io ora me ne vado. Consegno la delega al presidente. Ma noi dovremo fare un congresso e se stiamo messi così come stiamo messi oggi, non me chiamate". Non le manda a dire Pina Cocci, delegata del Pd di Tor Bella Monaca, dal palco dell'assemblea dem che si è tenuta oggi all'Ergife.

Il suo è tra gli interventi più duri. "Da là - dice indicando la platea - io sentivo le truppe cammellate. Veniteci nei territori, non vi mettete in bocca la parola 'periferia'. Ma a Tor Bella Monaca chi v'ha mai visto?", dice prima di prendere la delega per il voto e lanciarla letteralmente sul banco della presidenza.

Salita sul palco con la sua sedia a rotelle, ha contestato la decisione di non far parlare Renzi: "Non sono renziana - ha detto - ma questa è mancanza di democrazia in un partito che si dice democratico".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento