rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica San Giovanni / Piazza San Giovanni in Laterano

Piazza San Giovanni di nuovo a Cinque Stelle: il 23 maggio 2014 il comizio finale di Beppe Grillo

Dopo la chiusura delle politiche il 22 febbraio 2013, il leader pentastellato si riprende la storica piazza delle manifestazioni 'rosse'. Di Battista: "Anche stavolta determinerà la nostra vittoria"

Beppe Grillo chiuderà la campagna elettorale per le elezioni europee in piazza San Giovanni. La piazza delle storiche manifestazioni 'rosse' sarà nuovamente terra di conquista del Movimento cinque stelle. A dare l'annuncio la capogruppo alla Camera Roberta Lombardi su Facebook: "Abbiamo una piazza! Il 23 maggio tutti a San Giovanni. #vinciamonoi" ha scritto.

A commentare la notizia anche il deputato Alessandro Di Battista che scrive su Facebook: "Come sapete il ciclo massacrante di agorà che stiamo facendo in tutta Italia terminerà il 23 maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Nel febbraio 2013 questa piazza ha determinato la nostra vittoria. Anche stavolta la determinerà ma stavolta se vinciamo si apre la crisi di governo, si cancellano le riforme piduiste della Costituzione e si va al voto nazionale. Per questo sono così importanti queste europee e per questo stiamo sempre, sempre, sempre in tutte le piazze d'Italia".

Il comico genovese, dopo il successo delle politiche 2013 quando il 22 febbraio 2013 piazza San Giovanni venne riempita dal popolo pentastellato, ci riprova nella speranza di replicare anche il risultato elettorale dello scorso anno. Questa volta la sfida è con il premier Matteo Renzi. Dopo lo Tsunami Tour dell'anno scorso, arriva il 'Vinciamo noi tour'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Giovanni di nuovo a Cinque Stelle: il 23 maggio 2014 il comizio finale di Beppe Grillo

RomaToday è in caricamento