rotate-mobile
Politica

Piano freddo: "Da assessore nè tempi nè numeri, solo l'annuncio di una gara"

La denuncia del consigliere Pd Giovanni Zannola. Nella risposta all'interrogazione nessun dato sull'avvio del piano

Nè un numero nè una data nella risposta del Campidoglio alle richieste sul piano freddo. Siamo in pieno inverno, almeno a guardare il termometro, con un clima che di notte è gelido. Che fine ha fatto l'accoglienza ai senza tetto?A firmare un'interrogazione in aula Giulio Cesare il consigliere del Pd Giovanni Zannola: "L'abbiamo presentata all'inizio del mese per sapere quali provvedimenti l'amministrazione, anche alla luce della serie di sgomberi in atto, avesse messo in atto con il Piano freddo". E ieri, in Consiglio comunale, è arrivata la risposta. Poco esaustiva, per i dem. 

"Non ci sono nè numeri nè date ma solo l'annuncio di una gara che evidentemente al 17 dicembre non è ancora stata espletata - ha commentato Zannola - di fatto la città non ha un Piano freddo ma solo un annuncio e un indirizzo politico dell'assessore agli uffici che racconta che allargherà la platea dei beneficiari. A ridosso delle festività natalizie e con il previsto abbassamento delle temperature il Piano freddo a Roma è ancora in alto mare"

In effetti, nella risposta scritta fornita dall'assessore al Sociale Laura Baldassarre, non sono presenti date nè numeri, ma l'assessore spiega - si legge nel documento - di aver "indetto una procedura di gara per aumentare, rispetto agli anni precedenti, la capacità di accoglienza soprattutto nelle ore notturne". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano freddo: "Da assessore nè tempi nè numeri, solo l'annuncio di una gara"

RomaToday è in caricamento