rotate-mobile
Politica

Piano Casa: giunta presenta maxiemendamento, oggi il voto

La giunta ha presentato al Consiglio regionale del Lazio il maxiemendamento che dovrebbe portare, entro la giornata di oggi all'approvazione il Piano casa

Sospensioni, stalli e ripartenze: sul piano casa della Regione Lazio la giunta di difficoltà ne ha avute un bel po' e, mentre la discussione da ieri è ferma sulla discussione generale dell'articolo 4, nella notte è arrivata la presentazione di un maxiemendamento per concludere la discussione del provvedimento.
A spiegare all'emiciclo il passaggio è stato, alla riapertura dei lavori da parte del presidente Mario Abbruzzese, l'assessore all'Urbanistica e vicepresidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti. "La giunta - ha annunciato - ha presentato alcuni subemendamenti. Il primo serve a sopprimere l'articolo 3 ter; chiederemo poi la votazione sull'articolo 4 così come discusso stamattina in Consiglio, e che ha accolto anche alcuni emendamenti di opposizione. C'è poi un subemendamento generale, di 22 pagine, che assorbe in un unico articolato tutti gli emendamenti". "C'è inoltre un subemendamento - ha spiegato ancora Ciocchetti - che assorbe tutti gli articoli successivi rimasti in discussione. Chiediamo dunque stasera all'Aula di esprimersi su quello che riguarda l'articolo 3 ter, e sull'articolo 4. In mattinata discuteremo - ha concluso Ciocchetti - i subemendamenti di giunta". L'Aula ha approvato a maggioranza i due testi. Il presidente Abbruzzese ha allora riaggiornato la seduta alle 12 di oggi. Il voto finale, dunque, dovrebbe arrivare nel corso della giornata. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Casa: giunta presenta maxiemendamento, oggi il voto

RomaToday è in caricamento