rotate-mobile
Politica Tor Sapienza / Via Collatina

Collatina e l'asfalto infernale: inserita ex novo nel piano anti buche

Gli interventi partiranno domani, insieme ai cantieri sulla Tangenziale Est, i primi del piano anti buche varato in Campidoglio. La strada è stata inserita nel cronoprogramma a seguito dei disagi degli ultimi giorni

Anche via Collatina è stata inserita nel piano anti buche varato in Campidoglio. Un intervento che non era compreso nella lista iniziale di strade da sanare, ma che è stato inserito ex novo, a seguite delle criticità emerse nei giorni di pioggia interminabile. 

Buche e dissesti hanno reso infernale la vita degli automobilisti romani, ovunque. Ma l'arteria che attraversa V e VI Municipio ha battuto ogni record: 34 macchine danneggiate in poche ore, con altrettanti interventi della Polizia Locale. 

Niente di nuovo comunque per chi abita in zona, e sa bene cosa vuol dire percorrerla tutti i giorni con la macchina o peggio con lo scooter. Che l'asfalto della Collatina, specie in zona La Rustica, sia un colabrodo è cosa nota. Tanto che i comitati di quartiere ne hanno fatto una battaglia tra le prime della lista per il quadrante, portando l'istanza anche in Regione. Del 2 Febbraio una nota inviata dal consigliere regionale di opposizione, Fabrizio Santori, per segnalare l'emergenza alle istituzioni locali. 

Il piano buche dunque considererà anche l'antica strada romana, e l'intervento dovrebbe partire proprio domani, secondo quanto comunicato dal Campidoglio, insieme ai cantieri della Tangenziale Est, tra Ponte delle Valli e via Salaria.

LEGGI ANCHE--->Al via piano anti buche del Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collatina e l'asfalto infernale: inserita ex novo nel piano anti buche

RomaToday è in caricamento