rotate-mobile
Politica Ladispoli

Per una Sanità dalla parte dei cittadini

La ASL RMF carente dal punto di vista dei servizi, occorre un’inversione di tendenza

Si è svolto ieri pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di Ladispoli, un dibattito tra i principali esponenti del Partito Democratico, a livello regionale. Il tema dell’incontro è stata la sanità ed in particolar modo la carenza di adeguate strutture sanitarie nella ASL RMF, che comprende tra gli altri i comuni di Ladispoli e Cerveteri.

All’incontro, presieduto dal Sindaco di Ladispoli, Crescenzio Paliotta, hanno partecipato Esterino Montino, Vice presidente Regione Lazio, e delegato alla sanità, l’On. Carlo Lucherini, Segretario provinciale PD e vice presidente del Consiglio Regionale, Maria Rita Stella. Assessore provinciale e Pietro Tidei, deputato.

 Durante il dibattito è emersa la necessità di creare strutture sanitarie idonee in un territorio in continua espansione demografica. “Occorre realizzare due presidi di prossimità”, ha dichiarato l’On Lucherini, “con day hospital, diagnostica e primo soccorso, nei comuni di Ladispoli e Capena, per aumentare l’efficacia e la prevenzione, ridurre i costi e razionalizzare l’intervento sanitario sul territorio”. 

L’On Lucherini ha poi sottolineato l’importanza strategica dei presidi ospedalieri di Bracciano e Civitavecchia: “occorrerà potenziare i presidi di Bracciano e Civitavecchia e affiancarli a nuove strutture sul territorio”. Sono interventi che “presto verranno discussi in Consiglio Regionale prendendo come base il piano sanitario elaborato dalla giunta Marrazzo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per una Sanità dalla parte dei cittadini

RomaToday è in caricamento