rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza di Spagna

Pedonalizzazione piazza di Spagna: dal 4 agosto niente più auto nè bus

La chiusura al traffico rientra all'interno di un più ampio progetto di riqualificazione del Tridente. Niente transito anche in altre 15 strade

Piazza di Spagna come piazza del Popolo: completamente pedonalizzata. Da lunedì 4 agosto in una delle piazze più famose al mondo i veicoli non potranno più circolare. È parte del progetto di riqualificazione e valorizzazione del Tridente Mediceo presentata questa mattina in Campidoglio nella Sala delle Bandiere. Presenti il sindaco Ignazio Marino, l'assessore alla Mobilità Guido Improta, quello ai Lavori Pubblici Paolo Masini e al Commercio Marta Leonori. Alla conferenza stampa anche la presidente del primo municipio Sabrina Alfonsi.

PIAZZA DI SPAGNA - A differenza di altre aree del Tridente, in piazza di Spagna la pedonalizzazione sarà totale. Non passeranno nemmeno gli autobus elettrici né i taxi. Per quest'ultimi verrà potenziata l'area sosta in concomitanza di via San Sebastianello.

15 STRADE PEDONALIZZATE – Oltre alla tradizionale via dello shopping, via Condotti, verranno completamente chiuse al traffico a partire dalle 11 altre 14 strade. Si tratta di via Brunetti, via del Vantaggio (in entrambi i casi da via del Corso a via di Ripetta), via della Fontanella, via Laurina, via di Gesù e Maria, via di San Giacomo, via dei Greci, via Canova, via della Frezza, via Belsiana, via Bocca di Leone, via Mario de' Fiori, via del Gambero e via delle Colonnette.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedonalizzazione piazza di Spagna: dal 4 agosto niente più auto nè bus

RomaToday è in caricamento