rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pedofilia, Santori: “Orco portuense deve avere le ore contate”

Pedofilia, Santori: “Orco portuense deve avere le ore contate”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Quanto accaduto ieri nel quartiere Portuense ai danni di una dodicenne molestata da un pedofilo nell’androne di casa è molto grave e deve far riflettere chi ancora tiene nei cassetti del Parlamento la legge che ratifica in Italia la convenzione di Lanzarote siglata nel lontano 2007. Auspichiamo che le ricerche in corso, a tappeto su tutto il territorio, consegnino alla giustizia questo maniaco codardo, pericoloso per tanti altri minori innocenti e indifesi" – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale in merito all’aggressione avvenuta ieri ai danni di una bambina di dodici anni nel quartiere Portuense.
 
"Già ieri è stato arrestato alla fermata dell'autobus della stazione Tiburtina un molestatore di minorenni. Tali casi continuano ad essere sempre più frequenti e non è accettabile che altri minori possano incorrere nel grave rischio di incontrare sul loro cammino un perverso pronto a rovinare per sempre la loro vita commettendo il crimine più grande e vigliacco. Auspichiamo che la legge che ratifica la convenzione di Lanzarote per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, introducendo il reato di adescamento di minorenni anche attraverso internet, il reato di istigazione a pratiche di pedofilia e di pedopornografia, ed inasprendo numerose pene previste per i delitti compiuti sui minori, già modificata e approvata al Senato, possa registrare presto parere favorevole alla Camera in modo tale che si completi il percorso per colpire chi si macchia dell’atroce reato di  pedofilia. E’ tempo di agire combattendo con fermezza ogni violenza e prevaricazione sui minori” – conclude Santori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedofilia, Santori: “Orco portuense deve avere le ore contate”

RomaToday è in caricamento