rotate-mobile
Politica

Pedica: "Salvare da degrado parco Monte Mario, a settembre Decoro Day"

"Le aree naturali e tutto il verde della citta' vanno protetti e curati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Comune e Regione salvino dal degrado il parco di Monte Mario. Una delle aree verdi piu' importanti di Roma e' diventata una discarica a cielo aperto e una dimora per rom che vivono in baracche di fortuna e tende".

E' quanto afferma Stefano Pedica della direzione del Pd Lazio.

"Nel parco di Monte Mario - sottolinea Pedica - continuano a spuntare come i funghi tende e capanne. I rom continuano ad agire indisturbati bruciando copertoni per recuperare il rame, provocando un fumo acre e dannoso alla salute. Un fenomeno ben visibile anche lungo le rive del Tevere, sulla Salaria e sull'Olimpica e che offre uno scenario desolante della citta'. Le aree naturali e tutto il verde della citta' vanno protetti e curati. Bisogna impedire che si formino queste 'tendopoli' abusive. Occorre porre rimedio. Comune e Regione battano subito un colpo perche' fa male vedere tanta indifferenza dopo tante denunce. A settembre organizzeremo un altro 'Docoro day' nella zona di Monte Mario invitando i cittadini a fotografare tutti i casi di degrado e ad aiutarci a preparare un dossier da mandare a tutte le istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedica: "Salvare da degrado parco Monte Mario, a settembre Decoro Day"

RomaToday è in caricamento