rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza del Campidoglio

'Passeggini in rivolta' al Campidoglio contro il caro asili nido

Centinaia di famiglie contro l'aumento dele tariffe. In testa, Gigi De Palo, ex assessore alla Famiglia. "Troppe difficolta' per i nostri passeggini". A fine mese la sentenza del Tar sui ricorsi

Passeggini vuoti "in rivolta" a Roma, contro l'aumento delle tariffe degli asili nido, avvenuta nella Capitale dopo la chiusura delle iscrizioni. Capofila delle centinaia di famiglie che, stamattina, si sono riunite sotto il Comune, è stato Gigi De Palo, ex assessore alla Famiglia di Roma Capitale e papà di quattro figli. 

FAMIGLIE ABBANDONATE - Gigi De Palo che ha spiegato: "Siamo qui per quello che ha combinato il Sindaco Marino, ma il messaggio che vogliamo urlare più forte va al presidente Matteo Renzi, non si possono ignorare le famiglie, sono il futuro di tutti noi. I passeggini sono una metafora perfetta delle difficoltà cui sono sottoposte le famiglie oggi nel nostro Paese - ha aggiunto - Sono pesanti, spesso hanno difficoltà a passare sui marciapiedi e quando diventano piu' di uno le famiglie vengono abbandonate alla assoluta solitudine da parte dello stato". 

MATTEO RENZI - Poi il riferimento ancora presidente del Consiglio dei Ministri: "Anche il presidente Renzi è padre di tre figli - ha concluso De Palo - non posso credere che non si renda conto della situazione in cui si trovano oggi le famiglie italiane". A fine protesta, le famiglie si sono salutate dandosi appuntamento a fine mese, quando la sentenza del Tar si esprimerà sui ricorsi ricevuti per l'aumento delle tariffe nido.

#IOSTOCONIPASSEGGINI - Lo stesso Gigi De Palo che aveva lanciato l'iniziativa sui social network: "C'è chi sta con i lavoratori, chi con le donne, chi con gli operai, chi con gli imprenditori. È una vita che invece #‎iostoconipasseggini perché tra tutti ho scelto i figli, la parte migliore, più indifesa e con più futuro del nostro Paese. #iostoconipasseggini e voi?". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Passeggini in rivolta' al Campidoglio contro il caro asili nido

RomaToday è in caricamento