rotate-mobile
Politica

Parcheggiatori, Pedica (Pd): "Tolleranza zero contro abusivi"

"Roma deve tornare ad essere la Capitale della legalità e il primo passo da fare e’ mettere fine alla piaga dei parcheggiatori abusivi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Roma deve tornare ad essere la Capitale della legalità e il primo passo da fare e' mettere fine alla piaga dei parcheggiatori abusivi coinvolgendo tutti i cittadini, da qui la mia iniziativa ' denuncia l'abusivo' per denunciare un'illegalità che va fermata".

E' quanto afferma, in una nota Stefano Pedica della direzione Pd Lazio.

"Dopo l'azione che ha portato al fermo e agli arresti di numerosi parcheggiatori abusivi alla stazione Termini - sottolinea Pedica - serve tolleranza zero. Chi e' abusivo deve essere arrestato se non e' in possesso di documenti regolari che autorizzano tale attività. Roma è sotto il controllo di gruppi che si alternano nei piazzali come la stazione Termini, la Procura della Repubblica, l'Eur, tutte le piazze del centro durante la notte, insomma la criminalità regna sovrana in questo settore. E la gente ha paura quando si avvicina un parcheggiatore perchè non si capisce mai che intenzione ha, se ti riga l'auto o ti minaccia fisicamente se non paghi. Occorre creare un servizio pubblico con parcheggiatori regolari. Magari, continua Pedica, facendo lavorare i senza lavoro o i cassaintegrati. Ma la cosa piu' importante e' capire e denunciare chi controlla questo mercato dei disperati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori, Pedica (Pd): "Tolleranza zero contro abusivi"

RomaToday è in caricamento