lunedì, 22 dicembre 12℃

Alemanno sul Piano Parcheggi: 23 nuovi Pup entro il 2013

Parla del Piano Urbano Parcheggi il sindaco Alemanno annunciando la consegna ai cittadini di 23 nuovi pup con 4.303 posti entro il 2013

Redazione 3 aprile 2012
3

Prima il cemento poi i parcheggi. Ecco un altro annuncio del sindaco Alemanno: 23 nuovi pup con 4.303 posti entro il 2013. Prosegue, infatti, l'approvazione del piano parcheggi di Roma Capitale che prevede, in totale, 75.476 posti auto. Nel fare un bilancio dell'attività svolta e da svolgere, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, insieme con il delegato ai parcheggi Alessandro Vannini e al presidente della commissione Mobilità Roberto Cantiani, ha annunciato che "il parcheggio di piazza Cavour verrà ultimato nelle prossime settimane". Di annunci a vuoto però il parcheggio ne ha sentiti parecchi. Ultimo quello che la riconsegnava ai cittadini il 24 gennaio.

Tra gli interventi in corso di ultimazione, a parte i 23 parcheggi che porteranno nelle casse comunali poco meno di 17 milioni di oneri concessori, ce ne saranno altri 18 per i quali saranno completate solo le opere di sistemazione superficiale: si tratta infatti di cantieri cosiddetti 'top-down' e cioé con lavori che partono dalla parte in superficie e poi vengono realizzati i piani sottostanti in modo da riconsegnare subito le aree ai cittadini. Per questi 18, tra cui ci sono quello di via Leonardo da Vinci e di viale XXI Aprile, gli oneri concessori ammontano a circa 12,5 milioni di euro, per un totale di 4.240 posti auto di cui 2.968 pertinenziali e 1.272 a rotazione.

"I parcheggi hanno sempre creato molte polemiche tra la cittadinanza", ha detto Alemanno che anche in conferenza stampa ha dovuto rispondere a molte domande di cittadini e comitati su singole realtà, "ma io vi invito a non avere paura dei parcheggi sotterranei". Per Alemanno si tratta di "una procedura virtuosa perché toglie le strade dalla morsa delle auto". Inoltre, ha spiegato Vannini, "con gli oneri concessori possiamo realizzare opere che servono al territorio".
 

Annuncio promozionale

Gianni Alemanno
pup

3 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di Avvocato giangiacomo pignacorelli in selci

    Avvocato giangiacomo pignacorelli in selci Mortacci tua mica lo dici che il parcheggio a piazza cavour sarà gestito da privati e costerà 3€ l'ora...hanno tolto un centinaio di parcheggi BIANCHI (ovviamente) per via dei cambi dei sensi di marcia e ora ci vorrebbero tener buoni facendosi belli con questo parcheggio!!! alemà da sto punto di vista fai più schifo de Rutelli!

    il 4 aprile del 2012
  • Avatar di Mario I

    Mario I Fermatelo fa solo danni,quando lascerà Roma non si riprenderà più

    il 3 aprile del 2012
  • Avatar di Lucia Barbi

    Lucia Barbi Caro Alemanno.. se le prospettive sono queste.. http://affaritaliani.libero.it/roma/cornelia-il-parcheggio-della-vergogna-da-7-anni-650-posti-proibiti- 15032012.html

    il 3 aprile del 2012