rotate-mobile
Politica

Elezioni, caos in V e VIII municipio: "I presidenti Palmieri e Catarci non sono rieleggibili"

E' quanto riportato in una nota del 4 marzo firmata dal segretariato generale del Campidoglio. "Non sono rieleggibili perché al loro terzo mandato"

I presidenti di V e VIII municipio "non sono rieleggibili". Frenata del Campidoglio sulle candidature di Giammarco Palmieri (Pd) e Andrea Catarci (Sel), in corsa per il loro terzo mandato. 

E' scritto nero su bianco in una nota del 4 marzo firmata dalla nuova segretaria generale di palazzo Senatorio, Antonella Petrocelli, arrivata da Milano a gennaio in sostituzione di Serafina Buarnè. 

"Non sono rieleggibili a Presidente del Municipio per la terza volta consecutiva coloro che, eletti a tale carica nel 2008, abbiamo completato il mandato nel 2013 e che rieletti nello stesso 2013, nel secondo mandato abbiano assommato un periodo di carica superiore a due anni sei mesi e un giorno". 

E' il caso di entrambi i minisindaci. Le primarie però sono già state fatte. E a questo punto, nel caso del V municipio, se dovesse essere confermato quanto stabilito dal segretariato, dovrebbe intervenire il commissario Orfini, calando un nome dall'alto. Nel caso dell'VIII resterebbe in corsa il dem Enzo Foschi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, caos in V e VIII municipio: "I presidenti Palmieri e Catarci non sono rieleggibili"

RomaToday è in caricamento