rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via del Plebiscito

Nuova Forza Italia a Roma: segati i pali segnaletici per fare spazio al palco

Il Campidoglio: "Palco non autorizzato". Pullman da tutta Italia e manifestanti a Palazzo Grazioli per manifestare la vicinanza al leader del Pdl dopo la condanna per il Processo Mediaset. Deviati i bus

Sono arrivati a Roma dalle prime ore del mattino i primi esponenti dell'Esercito di Silvio provenienti da tutta Italia per la manifestazione organizzata dal Pdl nella Capitale a sostegno di Silvio Berlusconi dopo la sentenza della Cassazione sul processo Mediaset. Nei pressi di Palazzo Grazioli e nel centro storico gruppi di persone con bandiere ancora arrotolate hanno aspettato di radunarsi alle 18 in via del Plebiscito, dove è prevista la protesta. A Termini e alla stazione Tiburtina in particolare, sono affluiti alcuni dei pullman previsti per l'arrivo dei manifestanti nella Capitale. Posti per decine di pullman sono stati predisposti anche in piazza Santi Apostoli.

PALI SEGATI A PALAZZO GRAZIOLI - In via del Plebiscito intanto è stato allestito un palco dal quale si susseguiranno i vari interventi, alle spalle della struttura, tirata su proprio sotto palazzo Grazioli, i simboli del Popolo della Libertà e di Forza Italia. Durante i lavori di allestimento del palco è stato segato un palo della segnaletica per fare spazio.  

"PALCO NON AUTORIZZATO" - Intanto dal Campidoglio precisano che non si è "mai autorizzato un palco per il comizio in via del Plebiscito di Silvio Berlusconi per il semplice motivo che non ha ricevuto una richiesta in proposito. Il Sindaco ne ha informato il Prefetto. Il Campidoglio è e sarà sempre disponibile a valutare ogni richiesta di occupazione di suolo pubblico ma solo seguendo le procedure corrette e rimanendo nell’ambito della legalità, valore a cui questa amministrazione tiene molto".

CICCHITTO - Nota del Campidoglio che ha trovato la dura replica di Fabrizio Cicchitto (Pdl): "Mi spiace constatare che con le sue polemiche di stampo burocratico sul palco della manifestazione a sostegno di Silvio Berlusconi il sindaco Marino dimostri di essere un cretino".

ALFONSI - Di ben altro avviso il presidente del I Municipio Sabrina Alfonsi: "I segnali stradali divelti per montare il palco di via del Plebiscito per la manifestazione del Pdl rappresentano un gesto di disprezzo del patrimonio pubblico che non possiamo tollerare. I vigili urbani del I Gruppo si sono attivati immediatamente per verificare la situazione, sui loro verbali prenderemo provvedimenti”.

SEGUI LA DIRETTA SU TODAY

BUS DEVIATI - Manifestazione dell'Esercito di Silvio che ha determinato deviazioni ai percorsi dei trasporti pubblici come comunicato da Agenzia per la Mobilità: "A causa della manifestazione del Pdl è stata chiusa via del Plebiscito. "Le linee bus 46-62-63-64-70-81-87-130-190-492-628-916 in direzione Argentina - aggiunge la nota - sono deviate al Teatro Marcello, Foro Olitorio e lungotevere, in ritardo. La linea 119 infine non transita a largo Argentina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Forza Italia a Roma: segati i pali segnaletici per fare spazio al palco

RomaToday è in caricamento