WRITER
Si comincia dai writer. Chi imbratta i muri di edifici di interesse storico, luoghi di culto e monumenti sarà multato con 500 euro. La sanzione scende a 300 euro se si tratta di edifici pubblici e privati, di arredo urbano, di mezzi pubblici, di vetrine e serrande di esercizi commerciali. In pratica, più alto è il valore della struttura danneggiata e maggiore sarà la multa.
Sarà punito anche chi vende le bombolette. Mille gli euro di multa per chi vende bombolette spray non biodegradabili ai minori di 18 anni.
VOLANTINO SELVAGGIO
Duro colpo anche all'attività di volantinaggio. Nel documento si prevede la distribuzione diretta con la consegna a mano alle singole persone che, quindi, sono responsabili del pezzo di carta. Per questo non si possono più collocare sulle auto, nei luoghi pubblici o negli androni delle abitazioni private. La regolamentazione si estende anche ai free press. Per quanto riguarda le sanzioni si parla di 412 euro per i committenti della pubblicità e 50 euro per gli autori materiali della violazione.
RIFIUTI PER STRADA
Multe in arrivo infine anche per chi sporca le strade. Chi butterà rifiuti in strada, per esempio cartacce, dovrà pagare 50 euro, che diventeranno 250 se si gettano dentro i cassonetti rifiuti ingombranti o se li si abbandona vicino ai cassonetti stessi. Mobili ed elettrodomestici vanno smaltiti nel modo corretto, perché, se abbandonati, potrebbero costare una multa di 500 euro.
Nessuno sconto ai proprietari di cani che non raccolgono gli escrementi e che saranno multati per 250 euro.
Invitiamo i nostri lettori ad inviarci segnalazioni di situazioni di degrado e sporcizia in città. Per farlo si può utilizzare la mail romatoday@citynews.it
Annuncio promozionale










Caricamento in corso...








massimo i volantini boy di domani ...si andassero a cercare un lavoro piu serio!
fallito!
porco due stai a fa volantinaggio!ma che è un lavoro?ma perche ce sta gente ancora se fa i soldarelli co il volantinaggio nel 2010?
fottite te e i tuoi volantini che inquinano le strade e le macchine degli altri!
vai a lavorare!
federico meglio lavoratori in regola che volantinaggio schiavizzato....chi è a favore del volantinaggio schiavizzato è a favore del precariato...non andranno a rubare...perchè se nel dna e nella tua cultura sei un bravo ragazzo non vai a rubare...bravo sindaco!! un pò di ordine e pulizia!
massimo ao te e tanti altri mi avete rotto le palle co sti volantini sulle macchine!
che so costretto sempre a levare e poi cercare il cassonetto della carta perche faccio la raccolta differenziata!
ma poi che lavoro è che te pagano 2 euro per 10 ore?
a sfruttato!
tamara ma sai che nn possono lasciarli sotto il tergicristallo si può richiedere risarcimento danni alla ditta lo ha fatto un mio amico,la ditta pubblicizzata lo ha risarcito di 1500,00 euro,e chi ha fatto il volantinaggio è stato multato perchè l'auto è una proprietà privata
Geremia Infatti se ci fare caso chi consegna volantini non viene fatto entrare nei palazzi in cui c'è il Portiere, i volantini vengono lasciati in mano al portiere stesso! Però i volantini non mi sembrano il problema principale per il decoro urbano, sono più gravi le deieizioni canine o i mobili, sedie vecchie e altri rifiuti ingrombranti lasciati dietro ai cassonetti per terra, ed è ancora più censuravile il comportamento di quelli che faticano fare una raccolta differenziata grossolana, vedo gente che butta cumuli di giornali vecchi e bottiglie di plastica nel cassonetto verde-grigio dell'idifferenziato! In quel caso devi essere prorio uno s******!
marco finalmente non se ne poteva piu' de sti volantini, ogni giorno dai 3 ai 5 pezzi !!!!
che poi me li ritrovavo tutti in macchina perche' io non li buttavo per terra
Questo e' solo il primo passo bisogna vede quanti rispettano sta cosa e quanti controllano...
marco ....per non parlare di quando si bagna e si asciuga incollandosi