rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Trastevere / Ponte Sisto

Ora Ponte Sisto è anche per disabili: Marino e il regista Bertolucci inaugurano nuovi parapedonali

Taglio del nastro questa mattina. Presente anche la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi. I nuovi parapedonali sono adeguati anche alle misure e alle manovre delle carrozzine elettriche

Da oggi Ponte Sisto è accessibile anche ai disabili in sedia a rotelle. I precedenti parapedonali in ferro che garantivano l’accesso al ponte dei soli pedoni sono stati sostituiti con un nuovo modello, già presente anche a Ponte Milvio, che è anche adeguato alle misure e alle manovre delle carrozzine elettriche. 

Oggi il testimonial per l’occasione è stato il regista premio Oscar Bernardo Bertolucci, che assieme al sindaco di Roma Ignazio Marino, all’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Masini e al presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi, ha testato i nuovi parapedonali installati dal Campidoglio con la sua carrozzina elettrica. 

Insieme alla posa dei nuovi dissuasori si è proceduto anche al rifacimento del piazzale antistante Ponte Sisto sul versante di Via Giulia per rendere più sicuro il transito per i pedoni. Un intervento di recupero ha riguardato anche Ponte Sisto, con la manutenzione straordinaria di tutta la pavimentazione del ponte, con la stuccatura integrale di tutti i cubetti di porfido e la rimozione di scritte e graffiti. A comunicare l'intervento, con una nota, il Campidoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora Ponte Sisto è anche per disabili: Marino e il regista Bertolucci inaugurano nuovi parapedonali

RomaToday è in caricamento