rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Raggi: "Se i cittadini lo chiederanno, su Olimpiadi faremo referendum"

La candidata a Cinque Stelle torna sul tema giochi olimpici ospite di Agorà. "Se i romani me lo dovessero chiedere il M5S è per la partecipazione diretta". Ma ribadisce: "Ai cittadini non interessa"

Olimpiadi sì, olimpiadi no. Il dibattito elettorale verso il ballottaggio sembra ruotare tutto intorno ai giochi olimpici. Il fronte è chiaro: Raggi contraria - "prima l'ordinario" - Giachetti più che favorevole. E proprio la candidata a Cinque Stelle torna sul tema, ospite di Agorà su Raitre. 

"Se i romani me lo dovessero chiedere il M5s è per la partecipazione diretta e l’utilizzo di strumenti della democrazia diretta. Se dovessi essere sindaco sicuramente, ove mai me lo dovessero chiedere, si farà il referendum sulle Olimpiadi". E a chi le chiede in che modo i cittadini potrebbero chiederglielo replica: "Attraverso una petizione. È previsto come strumento di democrazia".

"Non sento nessun cittadino che mi chiede di Olimpiadi - prosegue Raggi - Io ritengo sia improprio concentrare la campagna elettorale su un tema che ai cittadini non interessa. Forse interessa a determinati imprenditori, forse ad una parte politica e forse ad alcuni giornalisti ma ai cittadini no".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raggi: "Se i cittadini lo chiederanno, su Olimpiadi faremo referendum"

RomaToday è in caricamento