rotate-mobile
Politica

Olimpiadi, Malagò sull'apertura di Berdini: "Pronti a parlare di tutto"

Il numero uno del Coni ha parlato a margine della presentazione della tappa romana del Longines Global Champions Tour 

Il primo sì nella giunta Raggi ridà fiato alle speranze olimpiche del Coni. L'apertura dell'assessore Paolo Berdini non è passata inosservata al presidente del Coni, Giovanni Malagò che questa mattina ha raccolto l'assist del responsabile all'Urbanistica. 

"Mi è sempre difficile da una parte rispettare la mia parola (l'impegno con il sindaco Virginia Raggi e il suo vice Daniele Frongia a non toccare l'argomento Roma 2024 "prima di averli incontrati", ndr), dall'altra dico che noi siamo a disposizione per entrare nel merito di ogni argomento. Questo è il motivo dell' incontro con il sindaco". Ha risposto così a chi gli chiedeva un commento alle parole di Berdini. Il numero uno dello sport italiano ha parlato a margine della presentazione della tappa romana del Longines Global Champions Tour. 

E sulle dichiarazioni di Luca Cordero di Montezomolo, che ha ribadito di voler chiudere il proprio impegno per i Giochi olimpici di Roma 2024 dopo l'assegnazione del Comitato olimpico internazionale, prevista per settembre 2017, ha dichiarato: "Per me non è una notizia, lui è responsabile del Comitato promotore Roma 2024: non posso che dirgli grazie, si è impegnato in un incarico a titolo gratuito, ma nessuno ha mai preso in considerazione la possibilità di assegnargli altri ruoli, come è giusto che sia".

"Conoscete perfettamente i compiti e il ruolo di Montezemolo - ha aggiunto - in ogni caso parliamo di ragionamenti in casa nostra e distogliamo l'attenzione dalla realtà dei fatti: la partita dell'assegnazione si gioca tutta fuori dai nostri confini. A noi servono persone con conoscenze e valenze internazionali per portare un valore aggiunto alla candidatura, cioè i voti" ha concluso il numero uno dello sport italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Malagò sull'apertura di Berdini: "Pronti a parlare di tutto"

RomaToday è in caricamento