rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Manovra, Catarci: "Cacciare Alemanno e costruire alternativa a tutte le destre"

Il presidente del Municipio XI, Andrea Catarci, commenta l'occupazione del Campidoglio da parte di alcuni sindaci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

andrea-catarci_2_original-2“Salviamo Roma da Alemanno, da Bossi, da Berlusconi e dalle destre che rappresentano, è il messaggio che i presidenti di Municipi di centrosinistra hanno lanciato alla città esponendo uno striscione sopra il luogo-simbolo del Campidoglio". Lo afferma Andrea catarci, presidente del Municipio XI. "Non bastava un governo nazionale che ad ogni manovra colpisce duramente, con i tagli agli Enti Locali, il blocco delle retribuzioni del pubblico impiego, il disprezzo ostentato e dimostrato per Roma e per i romani. C'è pure un sindaco che prima approva un bilancio truccato e poi blocca le spese per i servizi e la manutenzione urbana, che concepisce l'urbanistica come riservata a qualche comitato d’affari, che riduce i servizi sociali nel mezzo della crisi economica ed occupazionale, che non apre scuole e nidi pronti o quasi, che criminalizza i poveri e gli ultimi in genere mentre lascia la città in mano alle cosche mafiose e alla criminalità spicciola".

"La difesa d’ufficio del sindaco è stata affidata ai presidenti di Municipio del centrodestra. Da fedeli pretoriani si sono affannati a ricordare il buco lasciato dalle precedenti amministrazioni, hanno raccontato la favola della città in cui va tutto bene e hanno diffuso notizie pretestuose sull’operato di alcuni Enti municipali, in una squallida recitazione. Fingono di non sapere che la Giunta Alemanno è in carica da più di tre anni, che Roma sta sempre peggio e che i Municipi stessi sono sistematicamente offesi da pratiche ottusamente centralistiche. Non trovano nulla da dire nemmeno sul blocco di Bilanci approvati solo due mesi fa dall’Assemblea capitolina e ora incredibilmente smentiti. O per loro c’è un trattamento diverso, nell’ennesima vergogna istituzionale, o per obbedienza cieca si supera il livello di decenza".

"Cacciare Alemanno e costruire l'alternativa a tutte le destre, da Roma all'Italia, è ormai irrimandabile e lo ribadiremo tra un mese con una manifestazione, sempre in Campidoglio, in cui dar voce alle sofferenze della cittadinanza e dei nostri quartieri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Catarci: "Cacciare Alemanno e costruire alternativa a tutte le destre"

RomaToday è in caricamento