rotate-mobile
Politica

Neve: venerdì e sabato obbligo di catene montate

In previsione delle possibili nevicate di venerdì 10 febbraio e sabato 11 febbraio 2012 è previsto l'obbligo di catene montate in caso di neve. La decisione arriva da un'ordinanza del sindaco

Catene montate e non a bordo: questa la principale e fondamentale novità dell'ordinanza emessa da Alemanno in previsione delle possibili nevicate su Roma di venerdì 10 febbraio e sabato 11 febbraio 2012. L'ordinanza del sindaco Gianni Alemanno prevede l'obbligo da domani alle 6 fino alle 24 di sabato.

Il sindaco, in una conferenza stampa indetta sulla possibile emergenza neve, ha dichiarato che oltre a chiudere le scuole per questo fine settimana ha deciso di imporre l'obbligo delle catene. Ma cosa cambia dalla settimana scorsa viene da chiedersi? Cambia un aspetto sostanziale, con la vecchia ordinanza le catene dovevano essere, per obbligo, a bordo della macchina, ora invece, appena inizia a nevicare gli automobilisti devono fermarsi, scendere e montare le catene.

Il documento ordina: "A partire dalle ore 6.00 del 10 febbraio 2012 e fino alle ore 24.00 dell'11 febbraio 2012, il divieto della circolazione veicolare privata all'interno del territorio di Roma Capitale per tutti gli autoveicoli sprovvisti di catene a bordo e/o gomme termiche/invernali e per tutti i ciclomotori e motoveicoli".

Alemanno ha spiegato che questa decisione è stata presa per evitare che le macchine possano bloccarsi lungo le strade. La salatura delle strade, secondo quanto riferito dal sindaco è già iniziata.

 

SCUOLE CHIUSE VENERDI' E SABATO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: venerdì e sabato obbligo di catene montate

RomaToday è in caricamento