Nuovi autobus, il Raggi tour a Primavalle: 11 mezzi per la periferia del XIV

Le vetture viaggeranno sulle principali linee del quadrante nord ovest come la 49 e 446. Raggi: “Puntiamo a 700 nuovi bus entro fine mandato”

Nuovi autobus per Primavalle. Dopo Tor Bella Monaca, Corviale, Casal Bruciato e Acilia la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha presentato le 11 vetture che viaggeranno per le strade della periferia del Municipio XIV. 

Nuovi autobus a Primavalle

Mezzi che fanno parte della flotta di 44 autobus arrivati in settimana nelle rimesse Atac: un’altra tranche del pacchetto dei 227 bus acquistati da Roma Capitale tramite piattaforma Consip.

Dopo l’arrivo ad agosto dei primi 80 bus, questi 11 Citymood andranno a rafforzare le principali linee a servizio del quadrante nord-ovest come a esempio la 49, che unisce Piazza Cavour all’Ospedale San Filippo Neri, e la 446 che porta da Piazza Mancini a Cornelia. 

Bus Atac, Raggi presenta 11 nuove vetture a Primavalle

“Andiamo avanti nel nostro programma di rinnovo e rilancio del trasporto pubblico: ci siamo battuti affinchè Atac rimanesse ai romani, ora è un’azienda che sta rinascendo e dalla quale arrivano nuovi servizi. Questi mezzi miglioreranno l’affidabilità delle linee e i collegamenti di zona” – ha detto Raggi ricordando come in poco più di un mese siano arrivati ed entrati in servizio 124 nuovi autobus. 

L’intera fornitura sarà completata “entro ottobre”. “Ma non ci fermiamo: abbiamo appena ordinato altri 97 autobus attraverso la convenzione Consip e – ha aggiunto la Sindaca - stiamo completando l’iter amministrativo per l’acquisto di altri mezzi”. 

L’annuncio di Raggi: “700 nuovi bus entro fine mandato”

“Nel bilancio 2019 abbiamo messo a disposizione 30 milioni di euro per l’acquisto di nuovi mezzi e in variazione di bilancio abbiamo anticipato al 2019 altri 30 milioni destinati al 2020. Quindi in totale altri 60 milioni per nuovi autobus. Ingenti risorse tutte destinate al trasporto pubblico” – fa i conti l’assessora  alla Città in Movimento Linda Meleo. “Continua il processo di risanamento avviato sin dal nostro insediamento a sostegno dell’azienda di trasporto pubblico”. 

Ambizioso l’obiettivo del Campidoglio: “Arrivare a 700 entro la fine del mandato” – ha annunciato la Sindaca. 

Nuovi bus Atac a Primavalle: “Consolidiamo offerta e qualità servizio”

“Questo è un giorno speciale per l’azienda che recupera produttività e redditività, ma anche per i cittadini di Roma che per troppo tempo hanno dovuto subire un declino del servizio: noi – ha assicurato il presidente di Atac, Paolo Simioni – riusciremo a consolidare offerta e qualità. Oggi Atac è un’azienda economicamente sana che ricerca sempre l’efficienza. Non abbiamo ancora risolto i problemi – ammette Simioni – ma siamo sulla buona strada”. 

Le caratteristiche dei nuovi bus

I nuovi autobus arrivati a Primavalle hanno tutti la pedana manuale e il posto per i portatori di disabilità. Tutti i mezzi sono dotati di impianto antincendio, videosorveglianza, climatizzatori, sistema Avm di localizzazione e conta passeggeri, monitor multimediali e cartelli indicatori a led. Sono coperti da una garanzia di cinque anni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Municipio XIV: “Ora maggior frequenza”

“E’ sempre bello vedere mezzi nuovi per le strade di periferia. Abbiamo bisogno ora – la richiesta del minisindaco del Municipio XIV, Alfredo Campagna – di una maggiore frequenza, soprattutto nei territori più estremi”. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Coronavirus: positivi due minori della stessa famiglia, chiusi ristorante e centro estivo sulla Casilina

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Coronavirus: undici nuovi contagi nel Lazio, chiusi ristorante e centro estivo nella periferia est

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento