rotate-mobile
Politica

Monterotondo: "Una nuova mobilità a sostegno della sostenibilità"

"Un nuovo esempio di mobilità basata sulla sostenibilità, non trascurando, anzi potenziando il trasporto pubblico"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si terrà il 12 giugno 2015 alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale "Paolo Angelani" di Monterotondo, il convegno "UNA NUOVA MOBILITÀ AL CENTRO DELLA SOSTENIBILITÀ", organizzato dal Comitato Pendolari della Orte Fiumicino, a cui fin da subito hanno aderito molti rappresentanti che sulla tematica del trasporto pubblico ne fanno parte anche in modo indiretto.

L'incontro avrà un'argomentazione sia a livello Regionale in quanto verrà illustrata da Gianluca Quadrana (Cons. Reg. e componente della VI Commissione Ambiente, Mobilità, Lavori Pubblici, Urbanistica, Politiche della Casa), la proposta di Legge R. N* 190/2014 recante "disposizioni per favorire la Mobilità Nuova", sia a livello Nazionale in quanto l'On. Emiliano Minnucci (Deputato e componente della IX Commissione Trasporti), spiegherà la proposta di Legge con "disposizioni per lo sviluppo della mobilità in bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica".

Entrambi le disposizioni trovano accoglimento con il rispetto dell'ambiente, della salute dei pendolari, nonché con la razionalizzazione e potenziamento del trasporto pubblico che è la materia che ai pendolari interessa in modo maggiore.

Altri relatori che parteciperanno sono Nicola Passanisi (Assessorato Mobilità della Regione Lazio), le ditte di trasporto (COTRAL, TRENITALIA, RFI) e Damiano Cupelloni (Presidente del Comitato Pendolari della Orte Fiumicino).

"E' il 3^ convegno che viene organizzato dal Comitato Pendolari che ho l'onore e l'onere di presiedere, dichiara Damiano Cupelloni, aggiungendo che in poco meno di un anno dalla sua costituzione siamo riusciti ad avere una certa importanza nel trattare le istanze degli utenti fruitori del trasporto, naturalmente tramite un costante e collaborativo rapporto con la Regione Lazio e le ditte di trasporto. Inoltre abbiamo fatto ritornare l'attenzione dei cittadini ad interessarsi della tematica della mobilità. Veniamo convocati dai Comuni per discutere del Trasporto Pubblico Locale e questo per noi è gratificante."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo: "Una nuova mobilità a sostegno della sostenibilità"

RomaToday è in caricamento