rotate-mobile
Politica

Notte bianca per pedoni e pedali: l'idea di Marino per il 16 e 17 maggio

Niente auto all'interno del Gra per una notte. Lo ha annunciato il sindaco al convegno "Smart and Green Mobility" in Campidoglio

Pedoni, pedali e pendolari. Una Notte Bianca solo per loro. E' la nuova idea lanciata dal sindaco Marino, seguendo la linea 'eco' che ormai porta il suo nome. Niente veicoli all'interno del Gra, tra il 16 e il 17 maggio stop ad auto e scooter, si va solo a piedi o in bici.

"Assieme all'assessore alla Mobilità, Guido Improta e all'assessore all'Ambiente Estella Marino, abbiamo deciso di accogliere la proposta fatta da 200 associazioni raccolte nella fedferazione 'Rete mobilità nuova' di svolgere la Notte bianca a Roma per pedoni, pedali e pendolari tra il 16 e il 17 maggio" ha annunciato il primo cittadino al convegno "Smart and Green Mobility" in Campidoglio. 

Il 16 e il 17 maggio del prossimo anno sarà, quindi, "chiuso al traffico privato tutta l'area urbana di Roma all'interno del Gra. Avremo così la possibilità, tutti insieme, - ha aggiunto Marino - di godere la città a piedi, in bici o con i mezzi di trasporto pubblico e sono sicuro che avremo persone che arriveranno in bici da tutta Europa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte bianca per pedoni e pedali: l'idea di Marino per il 16 e 17 maggio

RomaToday è in caricamento