rotate-mobile
Politica

Nidi comunali: bando aggiuntivo e "sì" a domande iscrizione fuori termine

Due le misure sperimentali contenute nella delibera di Giunta sugli asili. L'Assessora Baldassarre: "Nuova opportunità per le famiglie"

La Giunta capitolina ha approvato una delibera sugli asili nido. Due le misure sperimentali per il biennio 2016-17 e 2017-18 contenute nel documento che avrà l'obiettivo di garantire un più efficace incontro tra domanda e offerta nell'ambito delle strutture comunali dedicate ai più piccoli. 

Il primo intervento offrirà un bando annuale aggiuntivo per l'iscrizione ai nidi comunali. Il secondo provvedimento prevede l'introduzione della facoltà, alle famiglie interessate, di presentare domanda fuori termine per l'iscrizione.

Nel complesso si mettono così in campo procedure di efficientamento volte ad agevolare l'accesso ai posti eventualmente ancora disponibili al termine delle procedure ordinarie.

"Forniamo in questo modo una nuova ed enorme opportunità alle famiglie e, soprattutto, ai loro bambini che potranno sostanzialmente usufruire dell'estensione di un diritto fondamentale" - ha commentato a margine del via libera della Giunta l'assessora alla Persona, alla Scuola e alla Comunità Solidale di Roma Capitale, Laura Baldassarre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi comunali: bando aggiuntivo e "sì" a domande iscrizione fuori termine

RomaToday è in caricamento