rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Zingaretti: "Non farò il sindaco di Roma. Governo il Lazio"

Lo ha scritto su Twitter il presidente regionale in merito a indiscrezioni giornalistiche che lo dipingono come un candidato forte per la corsa al Campidoglio

"No segretario del Pd. No sindaco di Roma. Governo la seconda Regione d'Italia. Stop". Ha scelto la sintesi di Twitter, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per mettere fine, pare una volta per tutte, ad un rincorrersi di indiscrezioni giornalistiche che nei giorni scorsi l'hanno descritto come il profilo giusto del Pd per il Campidoglio. Prima da presidente della Provincia di Roma. Poi, dal 2012, governatore del Lazio.

La sua vincente carriera amministrativa appare un cavallo su cui puntare. Ma Zingaretti non sembra per niente interessato ad una poltrona tanto scomoda come quella del Campidoglio. Il dibattito è aperto. Perché anche se il tempo delle elezioni è lontano, la macchina si è già messa in moto. 

La presa di posizione di oggi sul social network è l'ultima di una lunga serie. Solo lunedì scorso aveva precisato: "Leggo da retroscena giornalistici che si penserebbe a me come candidato più forte per il sindaco a Roma per il centrosinistra. Lo interpreterei anche come il riconoscimento di un lavoro immenso di risanamento e rilancio fatto in questi tre anni alla Regione Lazio" ha affermato concludendo però di escludere questa ipotesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti: "Non farò il sindaco di Roma. Governo il Lazio"

RomaToday è in caricamento