rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Nazionale

Primarie Pd, Zingaretti: “Se sono le primarie a scegliere il sindaco, io ci sarò”

Nicola Zingaretti scioglie ogni riserva e annuncia di volersi candidare alla primarie del PD per scegliere il candidato sindaco alle prossime comunali

Da tempo si vocifera di una sua possibile candidatura e ora è proprio lui ad annunciarla: Nicola Zingaretti si candida alle primarie del Partito Democratico per scegliere il rappresentante da portare alla corsa per la poltrona di sindaco della capitale.

“Alle primarie io ci sarò e farò la mia parte" annuncia così Nicola Zingaretti la sua presenza nelle primarie del partito e lo fa nel corso di un dibattito al Centro congressi monumentale di Santo Spirito, nella capitale. L'annuncio, anche se non si tratta di un'esplicita candidatura, è avvenuto durante l'appuntamento del Partito democratico 'Un partito una città' a un anno dall'insediamento del nuovo gruppo dirigente romano. "Si fanno tante storie, tante leggende, allora io a scanso di equivoci lo voglio dire a questo appuntamento importante - ha detto Zingaretti -, che se sono le primarie a scegliere il sindaco, allora io ci sarò e farò la mia parte."

“Bisogna lavorare per una grande alleanza che vada ben oltre il centrosinistra – ha spiegato il presidente della provincia - che comprenda cittadini, associazioni, impresa e tutti quelli che fanno grande la città di Roma. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Zingaretti: “Se sono le primarie a scegliere il sindaco, io ci sarò”

RomaToday è in caricamento