rotate-mobile
Politica

Neve, polemica tra il sindaco leghista e Belviso: "Siamo stufi di mantenervi". Lei: "Indignata"

A "Pomeriggio Cinque" scoppia la polemica tra il sindaco leghista Gianluca Bonanno e la Belviso. Lui: "Andate a lavorare e a pulire le strade". E lei si difende: "Sono indignata"

L'emergenza neve e il freddo abbattutosi sulla capitale nelle ultime ore ha scaldato il dibattito politico che non ha risparmiato polemiche. Ultima tra queste, è il botta e risposta che ha animato la trasmissione "Pomeriggio Cinque", dove il vicesindaco di Roma, Sveva Belviso, ha dovuto rispondere alle accuse del sindaco leghista di Varallo Sesia, in provincia di Vercelli, Gianluca Buonanno, che ha criticato aspramente il Campidoglio riguardo alla gestione dell'emergenza dettata dal maltempo.

"Siamo stufi di mantenervi - ha esordito Buonanno - Sono stato a Roma, altro che nevicata, non si riesce a fare nemmeno un pupazzo di neve. Alemanno che è un alpinista voleva andare sul K2 e invece è andato Ko. E volete fare le Olimpiadi? Ecco perché avete chiesto quelle estive. Andate a lavorare e a pulire le strade", ha detto tra gli applausi del pubblico in studio. Pronta la replica di Belviso: "Sono indignata. Da 4 giorni non dormo, lei non sa cosa significa amministrare una città come Roma, pensi al suo paese piuttosto".

Buonanno ha proseguito: "Avete chiuso gli uffici e le scuole e piove soltanto, svegliatevi. Sembra di stare a Helsinki. Se io fossi un romano sarei stato sotto casa sua. Del fatto che siano stati chiusi gli uffici poi non se ne è accorto nessuno. Facciamo i contratti con le aziende quando c'è l'emergenza. Invece di buttare i soldi nel Festival del Cinema, fate così". In collegamento anche Stefano Pedica, senatore dell'Idv: "Lei o fa il sindaco o fa un altro lavoro. Detto questo critico l'operato del sindaco Alemanno che sta facendo un errore dopo l'altro. Vi siete fatti fotografare e basta. Chiedete scusa ai cittadini". Belviso, dopo aver detto: "Ce la mettiamo tutta", ha comunque chiesto "scusa ai romani per i disagi patiti" durante la nevicata di una settimana fa. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, polemica tra il sindaco leghista e Belviso: "Siamo stufi di mantenervi". Lei: "Indignata"

RomaToday è in caricamento