rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Musica per Roma, José Ramon Dosal Noriega è il nuovo amministratore delegato

Spagnolo, 53 anni, lunga esperienza alle spalle. Lo ha annunciato oggi il sindaco Ignazio Marino: "Abbiamo preferito un metodo mai seguito, una gara internazionale a cui hanno partecipato 141 manager"

È José Ramon Dosal Noriega il nuovo amministratore delegato di Musica per Roma. Spagnolo, cinquantenne e “con una grande esperienza alle spalle”, la sua nomina è stata presentata oggi dal sindaco Ignazio Marino. “Musica per Roma è una grande istituzione culturale di livello europeo e mondiale: per questo dovendo scegliere il nuovo amministratore delegato, abbiamo preferito un metodo mai seguito, una gara internazionale a cui hanno partecipato 141 manager. Personalità importanti, curriculum prestigiosi. Io alla fine ho fatto la mia scelta” ha spiegato in una nota.

MARINO - Continua Marino: “Dosal Noriega è chiamato a proseguire il lavoro straordinario svolto finora da Carlo Fuortes, che ringrazio, l’ho sentito entusiasta per la sfida che dovrà affrontare”. Marino ha elencato gli obiettivi a cui si punta con questa nomina: “Continuare la strada di una grande musica capace di attrarre pubblico e di spaziare tra molti linguaggi, introdurre gli elementi di novità che sono costantemente necessari per far vivere Musica per Roma, spingersi ancora più avanti nel coinvolgimento di partner e sponsor privati per rafforzare economicamente la fondazione”.

MARINELLI “Buon lavoro al nuovo Ad di Musica per Roma, Josè Ramon Dosal Noriega. Profilo di altissimo livello e respiro internazionale che traghetterà questa fondamentale istituzione culturale di Roma verso nuove sfide e successi” il commento dell'assessore alla Cultura Giovanna Marinelli. “Scelto attraverso un percorso di trasparenza che ha coinvolto oltre un centinaio di manager di tutto il mondo, sono convinta che Noriega saprà perseguire il cammino portato avanti in maniera eccellente da Carlo Fuortes. L'Auditorium è per questa città un volano di attrazione culturale e turistica, un punto di riferimento soprattutto per i romani. Mi auguro dunque che una struttura di questo livello possa crescere sempre di più nel nome dell'innovazione, della produzione, della qualità”.

BIOGRAFIA - José Ramon Dosal Noriega è spagnolo, ha 53 anni, è laureato in legge con un master in management dello spettacolo. E’ stato amministratore delegato nella Corporacion Interamericana de Entretenimiento, dove si è occupato della direzione e organizzazione di eventi musicali e di danza per tre importanti teatri in Spagna e in Argentina: il Lope de Vega di Madrid, il Coliseo di Buenos Aires e il Barcelona Teatre Musical. E’ stato anche Direttore Generale del Palazzo dello Sport della Comunidad de Madrid, dove ha organizzato spettacoli sportivi, artistici e musicali. Negli ultimi anni, con una sua società, si è occupato di produzione indipendente, mettendo in scena spettacoli e concerti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica per Roma, José Ramon Dosal Noriega è il nuovo amministratore delegato

RomaToday è in caricamento