rotate-mobile
Politica

Non solo Colosseo, a Pasqua in 10 mila ai musei comunali: "Oggi apertura straordinaria"

Lo ha annunciato in un comunicato l'assessore capitolino alla Cultura Giovanna Marinelli: "Su 10 mila, circa 4 mila erano residenti: un segnale bellissimo"

Non solo musei statali e Colosseo. Anche per i musei comunali la giornata di Pasqua è stata piena di visitatori. E oggi, complice il miglioramento del tempo, è replicato. Ad annunciarlo in una nota l'assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli.  "Sono stati diecimila i visitatori in tutti i nostri Musei Civici. In particolare mi preme sottolineare i circa 4 mila residenti che hanno affollato le nostre sale e mostre: un segnale bellissimo" ha scritto. Come a Pasqua, anche a Pasquetta residenti e turisti si sono riversati per le strade del centro storico puntando a musei e passeggiate tra le bellezze della Capitale. E a migliaia sono anche quelli che hanno approfittato dell'ultimo giorno di pedonalizzazione totale di via dei Fori Imperiali. 

TUTTI I MUSEI DA VISITARE - "I musei più visitati sono stati i Capitolini, seguiti dai Mercati di Traiano e Ara Pacis. Ricordo che, anche domani (oggi, ndr), i nostri musei resteranno straordinariamente aperti" ha aggiunto. "Per tutti l'imperdibile occasione di scoprire i nostri 8 musei gratuiti. Oltre i tre musei civici aperti 7 giorni su 7 - Musei Capitolini, Mercati di Traiano e Museo dell'Ara Pacis - si aggiungerà l'apertura di tutti gli altri: Centrale Montemartini, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Galleria d'Arte Moderna, MACRO, MACRO Testaccio, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia". 

LA NOVITA' - Conclude Marinelli: "Quest'anno un'ulteriore novità: la possibilità di scoprire la Roma di 200 mila anni fa visitando il Museo di Casal De' Pazzi, ottavo museo gratuito della città, appena inaugurato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Colosseo, a Pasqua in 10 mila ai musei comunali: "Oggi apertura straordinaria"

RomaToday è in caricamento