rotate-mobile
Politica Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Ex campo valle Aurelia, Muraro sul posto: "Area restituita ai cittadini"

L'assessore all'Ambiente in tour per la città: "Verifichiamo che ogni lavoro sia compiuto, è la nostra attenzione verso il territorio"

"Siamo felici di restituire un’area così importante alla cittadinanza". Parte dall'ex campo di Valle Aurelia il tour dell'assessore Paola Muraro per verificare che l'emergenza rifiuti sia davvero finita. Lo storico spazio sportivo, vicino al sito archeologico delle Antiche Fornaci e parte del Parco del Pineto gestito dall'Ente Roma Natura, è stato oggetto di un'operazione di bonifica e messa in sicurezza prima di ferragosto.

Sul posto il nucleo dei Pics dei vigili urbani e operatori Ama hanno sgomberato due insediamenti abusivi, smantellato i manufatti e reso nuovamente praticabile il sentiero esistente che collega l’area dell’ex campo sportivo alla parte alta del parco del Pineto.

"È il nostro compito e lo stiamo portando a termine: restituire Roma ai suoi legittimi proprietari, i cittadini - dichiara l'assessore - oggi siamo qui per verificare che ogni lavoro sia compiuto, è la nostra attenzione verso il territorio, perché non basta annunciare come hanno fatto in passato, ma occorre darsi da fare". Il tour ha toccato altre tappe, tra cui ancora una volta il Tmb di via Salaria, già oggetto di un blitz dell'assessore a luglio insieme alla sindaca Raggi. 

excampovalleaurelia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex campo valle Aurelia, Muraro sul posto: "Area restituita ai cittadini"

RomaToday è in caricamento