rotate-mobile
Politica San Paolo

Garbatella, Catarci: "A breve consultorio a L.go delle Sette Chiese"

Il presidente del Municipio Xi, Andrea Catarci, annuncia che "si sta realizzando l’obiettivo di dotare il Municipio XI di una nuova sede per il Consultorio territoriale a L.go delle Sette Chiese 25"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Si sta realizzando l’obiettivo di dotare il Municipio XI di una nuova sede per il Consultorio territoriale a L.go delle Sette Chiese 25. Come stabilito in un protocollo d’intesa siglato tra ASL RM C e il Municipio XI. L’Ente Territoriale ha ultimato i lavori di ristrutturazione dello spazio e martedì 19 luglio passerà il testimone alla l’ASL per gli aspetti logistici finalizzati ad assicurare la migliore fruibilità della struttura. Ci sarà la disponibilità di spazi più adeguati e un parcheggio a disposizione degli operatori. Dopo l’ennesima manovra economica del Governo Berlusconi, con i tagli alle risorse degli enti locali e la parallela imposizione di ticket sulle visite mediche, è sempre più complicato tenere aperti i servizi socio-sanitari. Per questo motivo appare ancora più importante quanto si sta concretizzando”. Lo dichiara il presidente del Municipio Roma XI, Andrea Catarci.

“Ho sempre ritenuto e per questo mi sono impegnato che i locali utilizzati finora in Via Montuori dal Consultorio - afferma il Delegato alla Sanità Municipio Roma XI, Antonio Bertolini - non fossero idonei per una struttura così importante ed auspico, avendo avuto rassicurazioni in tal senso dal Direttore Generale Antonio Paone, che oltre ad ultimare rapidamente i lavori del Nuovo Consultorio, la Azienda USL RMC ristrutturi i vecchi locali di via Montuori per fini assistenziali, migliorando i servizi territoriali carenti specie dopo la chiusura obbligata del Poliambulatorio di  Piazza Pecile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatella, Catarci: "A breve consultorio a L.go delle Sette Chiese"

RomaToday è in caricamento