rotate-mobile
Politica

Municipio I: "Potenziare sportelli anagrafici sede Trionfale"

"Assicurare il mantenimento degli sportelli anagrafici presenti nelle due Sedi del Municipio Roma I Centro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Municipio I. Pollicita (PD) e Cioffari (SEL): "Potenziare sportelli anagrafici sede Trionfale". ​ Nel Municipio Roma I Centro è stata presentata una mozione volta garantire il mantenimento dei servizi ai cittadini erogati dagli sportelli anagrafici della sede di Circonvallazione Trionfale. A darne notizia, in una nota congiunta, i primi firmatari Antonella Pollicita (Presidente Commissione Politiche Sociali e Consigliera PD I Municipio) e Mauro Cioffari (Presidente Commissione Bilancio / Personale / Affari Generali e Consigliere SEL I Municipio).

"In riferimento alle notizie di agenzia, dei giorni scorsi, relative ad una presunta chiusura della sede anagrafica di Trionfale", dichiarano Pollicita e Cioffari, "abbiamo presentato una mozione volta al mantenimento e potenziamento degli sportelli del servizio anagrafico sulle due sedi municipali attraverso l'assegnazione di risorse umane aggiuntive".

"Con la mozione presentata oggi, e che presto andrà in discussione, il Consiglio del Municipio Roma I Centro intende impegnare la Presidente a mettere in campo ogni iniziativa utile ad ottenere l'assegnazione di risorse umane aggiuntive ed adeguate, anche in vista del prossimo anno Giubilare o, in assenza, a rimodulare le aperture degli sportelli secondo orari e modalità che scongiurino, in ogni caso, la chiusura della Sede di Circonvallazione Trionfale salvaguardando la turnazione del personale dipendente. Si invita, infine, il Sindaco e il competente Assessore al Personale ad intervenire con determinazione, in un processo di redistribuzione delle risorse umane assegnate ai diversi Uffici di Roma Capitale, in modo da assicurare il mantenimento degli sportelli anagrafici presenti nelle due Sedi del Municipio Roma I Centro".

"Le difficoltà oggettive connesse alla riorganizzazione dei servizi dei Municipi accorpati e al mantenimento delle turnazioni dei dipendenti", concludono Pollicita e Cioffari, "si prestano a strumentalizzazioni che vanno respinte con risposte certe alle esigenze dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio I: "Potenziare sportelli anagrafici sede Trionfale"

RomaToday è in caricamento