rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Roma brucia e il Pd preferisce pensare al turismo con la Mongolia"

Il gruppo capitolino del Movimento cinque stelle commenta la votazione di ieri in Aula Giulio Cesare: "Le nostre mozioni sono state bocciate"

Abolizione delle botticelle, telelavoro, potenziamento del servizio 'Atac risponde' contro incremento del turismo con la Mongolia. Zero a uno. Protesta il gruppo capitolino del Movimento cinque stelle che denuncia: “Traffico, crisi economica, trasparenza nel servizio di trasporto pubblico, qualità della vita, problemi secondari per il Partito Democratico”. La lamentela parte dalla votazione di ieri in Assemblea Capitolina durante la quale, a fronte dell'approvazione per favorire il turismo con la Mongolia “sono state bocciate le nostre mozioni” si legge in una nota.

Tra le proposte del M5S “l'abolizione delle botticelle e per l'incentivo del telelavoro (una pratica che consentirebbe risparmi enormi per la PA, per le aziende, per i cittadini, nonché una riduzione del traffico con conseguente miglioramento dell'ambiente e della salute)” scrivono dal M5S.

Un'altra mozione, sempre bocciata, invece chiedeva “maggiore trasparenza e un più facile accesso per i cittadini ai dati storici delle corse Atac, il potenziamento del servizio 'Atac risponde' e soprattutto che gli impegni assunti dall'azienda di trasporto pubblico nella carta dei servizi fossero concordati con i principali portatori d'interessi (associazioni di consumatori, comitati di pendolari, ecc ecc)”. Per i consiglieri del M5S il Pd entra in contrasto con il programma del sindaco Marino “ma soprattutto contro gli interessi dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Roma brucia e il Pd preferisce pensare al turismo con la Mongolia"

RomaToday è in caricamento