rotate-mobile
Politica Fiumicino

Fiumicino, malore dopo discorso alla festa dell'Unità: muore ex sindaco Bozzetto

Il 73enne, protagonista degli ultimi 40 anni della vita politica di Fiumicino, si è accasciato all'improvviso e non si è più ripreso. Aveva appena tenuto un discorso alla festa dell'Unità

Fiumicino è in lutto. Ieri in, serata, è infatti morto l'ex sindaco e attuale consigliere di Sinistra ecologia e Libertà, Giancarlo Bozzetto. Settantre anni, Bozzetto è stato protagonista degli ultimi 40 anni di vita politica di Fiumicino.

Bozzetto ha accusato un malore dopo aver terminato un intervento sul futuro del centrosinistra durante un dibattito nella Festa dell'Unità del Pd che si stava svolgendo a Fiumicino.

"Erano circa le 22.30 - racconta all'Ansa il giornalista Roberto Saoncella, che moderava il dibattito - Bozzetto aveva appena finito il suo intervento, si è alzato, abbiamo scherzato un attimo e ha cominciato a fumare un sigaro: poi si è accasciato per un malore improvviso e non si è più ripreso".

L'ex sindaco lascia la moglie e due figli. Bozzetto ha ricoperto numerosi ruoli politici e amministrativi, tra i quali la presidenza della XIV circoscrizione, due mandati come sindaco di Fiumicino dal 1994 al 2003, è stato consigliere provinciale e ultimo candidato sindaco del centrosinistra contro l'attuale sindaco Mario Canapini. E' stato tra i principali fautori del distacco amministrativo di Fiumicino da Roma, sancito nel 1992, in prima fila nella battaglia referendaria autonomista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, malore dopo discorso alla festa dell'Unità: muore ex sindaco Bozzetto

RomaToday è in caricamento