Minibus elettrici alimentati a solare, Raggi presenta l'idea al ministro Costa

Il modello di auto è stato esposto oggi in Campidoglio in occasione del IV Forum europeo delle Autorità Metropolitane EMA

Per ora è ancora un'idea. Ma la sindaca Virginia Raggi l'ha già presentata al ministro dell'Ambiente Sergio Costa. Realizzare dei minibus elettrici alimentati a energia solare. L'idea, ha spiegato la prima cittadina, è venuta alla fiera sull'innovazione Maker Faire dove ha conosciuto un'azienda italiana che ha costruito il primo modello di auto solare funzionante, esposta oggi in Campidoglio in occasione del IV Forum europeo delle Autorità Metropolitane EMA. 

"Che cosa mi è venuto in mente?" ha detto Raggi a Costa uscendo dalla sala della Protomoteca insieme al ministro e al vicepresidente del Parlamento europeo del M5S Fabio Massimo Castaldo. "Gli ho proposto la sfida di provare a elettrificare in modo solare un minibus. Chiaramente siamo nel terreno dei progetti". Lui ha ribattuto: "Quindi è pronto il contratto?". Immediata la risposta di Raggi: "Due settimane fa è nata l'idea". E la controreplica del ministro: "Sono napoletano, fatemi negoziare". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento